19 Ottobre 2017

percorso: Home > News > Poliambulatorio

Cercasi Volontari Assistenti alla poltrona

12-07-2017 13:54 - Poliambulatorio
Dedicare un po´ del vostro tempo al volontariato può significare anche trovarsi a "lavorare" in ambienti medico-sanitario come in un ambulatorio.
Nel poliambulatorio della Misericordia di Rifredi operano più di 110 medici che spesso, o sempre come nel caso dei dentisti, necessitano di assistenza costante.
Svolgere servizio come assistente alla poltrona, nell´ambulatorio dentistico, richiede sia una buona predisposizione alla socialità che una particolare discrezione nella cura dei rapporti con il medico e con i pazienti.

Il servizio consiste nel coadiuvare il medico nell´uso degli strumenti e dei materiali necessari nelle varie fasi delle operazioni, imparando a conoscerne l´impiego e le modalità di preparazione.
Il ruolo di assistente alla poltrona è certamente delicato ma adatto a volontari di qualsiasi età e sesso, a patto che siano a loro agio nel corso delle operazioni e che siano in grado di garantire una certa continuità nel servizio.
I confratelli e le consorelle che già svolgono questo servizio saranno felici di introdurvi in questa nuova e stimolante realtà.

Per saperne di più o comunicare eventuali disponibilità contattare il numero 320-3791370 o scrivere alla mail ambulatorio@misericordiarifredi.org