19 Ottobre 2017

Gruppo Fratres "Bruno Sapori"
percorso: Home
Il Gruppo Fratres Donatori di sangue, attivo sin dal 1950, il Gruppo Donatori di organi A.I.D.O. nato nel 1978 e il Gruppo Donatori di midollo osseo sono tra le sezioni più attive della Misericordia di Rifredi.
Moltissimi sono i donatori che si recano nei centri trasfusionali convenzionati di Firenze ed effettuano le varie tipologie di donazioni come membri del Gruppo Fratres di Rifredi.
Il gruppo donatori di sangue viene intitolato nel 2006 al Confratello Bruno Sapori che ne fu responsabile dal 1982 fino alla sua scomparsa. Bruno si distinse per la sua dedizione e l´impegno profuso per lo sviluppo del gruppo portando un´incremento notevoli dei donatori.
La donazione del sangue è un atto gratuito e volontario, espressione di concreta solidarietà capace di salvare vite umane. E´ il frutto della libera scelta di un individuo di “donare”, senza alcun interesse e in forma totalmente anonima, qualcosa di sé per gli altri.
Chi dona il sangue non è un super eroe ma una persona comune, particolarmente attenta alla salute della collettività.
Prenotare la tua donazione
Per dare maggiore libertà ai nostri donatori e donatrici ed in considerazione al fatto che la nostra sede è gestita da volontari, che non sono sempre presenti, sono stati presi accordi con i Centri Trasfusionali fiorentini per poter fissare gli appuntamenti in completa autonomia, evitando inutili attese e perdite di tempo.
I centri sottoelencati potranno essere contattati, attraverso i numeri di telefono negli orari indicati, per fissare il giorno e l’ora della vostra donazione:

Centro Trasfusionale di Careggi
Tel. 055 7949247 in orario 8:00 - 13:00
Centro Trasfusionale Meyer
Tel. 055 5662990 in orario 11:00-13:00
Centro Trasfusionale Torregalli
Tel. 055 6932232 in orario 8:00-13:00
Centro Trasfusionale Ponte a Niccheri
Tel. 0556936480 in orario 8:00-13:00

Preghiamo i Donatori di far sempre presente che donano per il Gruppo Fratres della Misericordia di Rifredi.

Un grazie, di cuore a tutti i Donatori e Donatrici

Che Dio ve ne renda merito