19 Ottobre 2017

Gruppo formazione
percorso: Home

Formazione continua

158 corsi di formazione di livello base avanzato, 1.929 allievi formati, corsi di Retraining, simulazioni pratiche e partecipazione a manifestazioni nazionali, come il Memorial “Oscar Boscarol”, 1a Gara nazionale di soccorso sanitario che nell´ Ottobre 2011 ha visto gareggiare e vincere, proprio la squadra formata dai ragazzi della nostra confraternita.Questa è solo una parte dell’offerta formativa che la Misericordia di Rifredi propone e rinnova con cadenza regolare ogni anno (nella sezione progetti vedremo in dettaglio alcune importanti iniziative portati avanti dal gruppo). Partecipare ai corsi, ed entrare a far parte di questa realtà, permette di apprendere con facilità le manovre base, necessarie per prestare un tempestivo ed efficace soccorso. Formazione e aggregazione si intrecciano in un percorso che dura qualche mese, dando vita a squadre che spesso, proseguono la loro attività di volontariato nell’associazione. I corsi di formazione sono tenuti da volontari dell’associazione che hanno conseguito l’attestato di formatori regionali e istruttori Irc (Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare). Le lezioni si strutturano con una parte teorica e una pratica: per la durata di un mese, per il livello base e quattro mesi per l’ avanzato. Un impegno minimo che può davvero rendere il massimo.