13 Dicembre 2018

Gruppo formazione

Formazione continua

158 corsi di formazione di livello base avanzato, 1.929 allievi formati, corsi di Retraining, simulazioni pratiche e partecipazione a manifestazioni nazionali, come il Memorial “Oscar Boscarol”, 1a Gara nazionale di soccorso sanitario che nell´ Ottobre 2011 ha visto gareggiare e vincere, proprio la squadra formata dai ragazzi della nostra confraternita.Questa è solo una parte dell’offerta formativa che la Misericordia di Rifredi propone e rinnova con cadenza regolare ogni anno (nella sezione progetti vedremo in dettaglio alcune importanti iniziative portati avanti dal gruppo). Partecipare ai corsi, ed entrare a far parte di questa realtà, permette di apprendere con facilità le manovre base, necessarie per prestare un tempestivo ed efficace soccorso. Formazione e aggregazione si intrecciano in un percorso che dura qualche mese, dando vita a squadre che spesso, proseguono la loro attività di volontariato nell’associazione. I corsi di formazione sono tenuti da volontari dell’associazione che hanno conseguito l’attestato di formatori regionali e istruttori Irc (Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare). Le lezioni si strutturano con una parte teorica e una pratica: per la durata di un mese, per il livello base e quattro mesi per l’ avanzato. Un impegno minimo che può davvero rendere il massimo.

Corsi gratuiti di primo soccorso aperti
alla popolazione
Il Gruppo Formazione della Misericordia di Rifredi vi invita al corso di primo soccorso aperto alla popolazione. Il corso è gratuito e si svolgerà in 5 incontri serali, 3 lezioni pratiche e 2 teoriche, nel mese di dicembre.

Programma e date:
Lunedì 3 dicembre
BLS ADULTO CON DISOSTRUZIONE CORPO ESTRANEO
Giovedì 6 dicembre
BLS ADULTO PRATICO CON MANICHINO
Lunedì 10 dicembre
BLS PEDIATRICO CON DISOSTRUZIONE CORPO ESTRANEO
Giovedì 13 dicembre
BLS PEDIATRICO PRATICO CON MANICHINO
Lunedì 17 dicembre
ASPETTI LEGISLATIVI DELL'ATTIVITA' DEL SOCCORRITORE

Gli incontri saranno tenuti da formatori qualificati che vi aspettano alle ore 21:00 nella sede della Confraternita in via delle Panche 41.

NB. Il corso non ha validità per le qualifiche relative alla legge 81/2008, né ai fini di altre certificazioni di legge o di organismi scientifici.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a formatori@misericordiarifredi.org
Corso livello base per volontari
In concomitanza delle ammissioni di ottobre, lunedì 15 è iniziato il corso di livello base dedicato ai nuovi ammessi e ai confratelli e consorelle che ancora non lo hanno conseguito.
Il calendario delle lezioni è allegato in calce.

Richiedi il prodotto