19 Aprile 2019

Gruppo formazione

Formazione continua

158 corsi di formazione di livello base avanzato, 1.929 allievi formati, corsi di Retraining, simulazioni pratiche e partecipazione a manifestazioni nazionali, come il Memorial “Oscar Boscarol”, 1a Gara nazionale di soccorso sanitario che nell´ Ottobre 2011 ha visto gareggiare e vincere, proprio la squadra formata dai ragazzi della nostra confraternita.Questa è solo una parte dell’offerta formativa che la Misericordia di Rifredi propone e rinnova con cadenza regolare ogni anno (nella sezione progetti vedremo in dettaglio alcune importanti iniziative portati avanti dal gruppo). Partecipare ai corsi, ed entrare a far parte di questa realtà, permette di apprendere con facilità le manovre base, necessarie per prestare un tempestivo ed efficace soccorso. Formazione e aggregazione si intrecciano in un percorso che dura qualche mese, dando vita a squadre che spesso, proseguono la loro attività di volontariato nell’associazione. I corsi di formazione sono tenuti da volontari dell’associazione che hanno conseguito l’attestato di formatori regionali e istruttori Irc (Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare). Le lezioni si strutturano con una parte teorica e una pratica: per la durata di un mese, per il livello base e quattro mesi per l’ avanzato. Un impegno minimo che può davvero rendere il massimo.

Nuove abilitazioni per i formatori Rifredini
Il gruppo si arricchisce di 5 confratelli

Domenica 2 dicembre abbiamo dato il benvenuto a 5 nuovi formatori che andranno ad arricchire l’operato del gruppo, impegnato con numerosi corsi interni, retraining e corsi aperti alla popolazione.
Il corso per formatori, organizzato dalla Federazione Misericordie della Toscana, ha avuto inizio il 17 novembre alla Misericordia di Agliana e si è concluso, dopo tre intensi fine settimana, con l’esame finale e il relativo conseguimento dell’attestato da parte di 95 confratelli e consorelle provenienti da vari coordinamenti del Centro Toscana.
I nostri più sinceri complimenti a Federico (nuovo formatore autisti), Grazia (nuovo formatore di protezione civile), Leandro, Matteo e Stella (nuovi formatori sanitari)!

Che Iddio ve ne renda merito.

Corso di livello avanzato in partenza!
Ricordiamo a tutti i confratelli e consorelle già detentori del livello base che a gennaio 2019 avrà inizio un nuovo Corso di Livello Avanzato.
Il corso che partirà lunedì 28 gennaio 2019 e le adesioni dovranno pervenire entro giovedì 10 gennaio 2019, tramite l'email formatori@misericordiarifredi.org (avendo cura di specificare nome, cognome e numero di telefono) o al numero 333.8349844 (Paola).

Vi aspettiamo!

Richiedi il prodotto