25 Settembre 2021

Gruppo Formazione sanitaria

158 corsi di formazione di livello base avanzato, 1.929 allievi formati, corsi di Retraining, simulazioni pratiche e partecipazione a manifestazioni nazionali, come il Memorial “Oscar Boscarol”, 1a Gara nazionale di soccorso sanitario che nell´ Ottobre 2011 ha visto gareggiare e vincere, proprio la squadra formata dai ragazzi della nostra confraternita.Questa è solo una parte dell’offerta formativa che la Misericordia di Rifredi propone e rinnova con cadenza regolare ogni anno (nella sezione progetti vedremo in dettaglio alcune importanti iniziative portati avanti dal gruppo). Partecipare ai corsi, ed entrare a far parte di questa realtà, permette di apprendere con facilità le manovre base, necessarie per prestare un tempestivo ed efficace soccorso. Formazione e aggregazione si intrecciano in un percorso che dura qualche mese, dando vita a squadre che spesso, proseguono la loro attività di volontariato nell’associazione. I corsi di formazione sono tenuti da volontari dell’associazione che hanno conseguito l’attestato di formatori regionali e istruttori Irc (Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare). Le lezioni si strutturano con una parte teorica e una pratica: per la durata di un mese, per il livello base e quattro mesi per l’ avanzato. Un impegno minimo che può davvero rendere il massimo.

Corsi in partenza!

Al via il Corso Livello Avanzato

Informiamo i nuovi confratelli e consorelle che lunedì 20 ottobre avrà inizio un nuovo Corso di Livello Avanzato, obbligatorio per effettuare servizio sui mezzi d'emergenza.

Per info sui corsi di formazione per soccorritori scrivere all'email formazione@misericordiarifredi.org.