28 Marzo 2024
Gallery

Palio di Santo Stefano in Pane
Sabato 26 maggio 2018

La prima giornata di Palio, tra giochi di corte, amici di associazioni vicine e lontane impegnati ad allestire e preparare per la grande cena all´ombra del campanile.
La nostra due giorni di Palio ha preso il via sabato pomeriggio quando il campo da gioco della Parrocchia si è riempito di bambini provenienti dal gruppo scout Firenze 19°, dal gruppo di catechismo e dalle scuole del quartiere, accorsi per partecipare ai giochi di corte.
I piccoli si sono cimentati entusiasmo in quei giochi senza tempo come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi e il drappo reale.
E sempre dal primo pomeriggio i favolosi volontari della Misericordia di Rapolano Terme, arrivati nei giorni precedenti con il loro "tir cucina da campo", hanno iniziato a preparare le pietanze per gli oltre 300 iscritti alla cena all´ombra del campanile della Pieve.
Una grande serata conviviale accompagnata dal coro polifonico Tears for joy-Hollywood Boulevard e condotta magistralmente da Alessandro Masti di Radio Toscana.
Tanti gli ospiti della serata a cominciare dalle ragazze squadra di pallavolo della Liberi e Forti che hanno chiuso il campionato conquistando la B2!

Realizzazione siti web www.sitoper.it