19 Aprile 2019

Gallery

Palio di Santo Stefano in Pane
Domenica 27 maggio 2018

Eventi
Si entra nel vivo del Palio con il corteo storico per le vie di Rifredi e le sfide tra i gruppo storici.
Sono stati gli arcieri a dare il via, domenica mattina, alle sfide del Palio.
Nel pomeriggio i gruppi storici provenienti da tutta la Toscana, da Pontremoli a Montecerboli, hanno vestito i panni di dame e cavalieri per partecipare allo scenografico corteo per le vie di Rifredi e proseguire con le gare tra sbandieratori, musici e danzatrici storiche.
Vincitori di ben 3 primi posti sono stati i gruppi di Montopoli Val d´Arno che si sono conquistati il premio più ambito nella categoria arcieri, musici e danze storiche, grande successo anche per il gruppo di "casa", gli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze, che si sono conquistati un secondo posto nella categoria musici e un terzo posto nella categoria sbandieratori.

Il quartiere di Rifredi si è riprende i suoi spazi di incontro e si è anima grazie alla sinergia di associazioni storiche del quartiere come la Liberi e Forti ASD1914 e la Virtus Rifredi, realtà vicine come Noi per Voi e MediaLab, e con la fattiva collaborazione della Misericordia di Rapolano, la Protezione Civile Firenze e il Quartiere 5.
Un ringraziamento speciale a tutti i gruppi storici che, con la loro viscerale passione, hanno portato Rifredi davvero indietro nel tempo!

Grazie Alfieri Valmarina di Calenzano, Gruppo Danza Storica Montopoli Val d´Arno, Gruppo Storico Montemurlo, Sbandieratori e Musici Signoria Firenze, Contrada Alfiere Bagno a Ripoli, Compagnia del Piagnaro di Pontremoli, Arcieri Della Rocca di Montopoli Val d´Arno, Ballo storico l´Aura Castellina Serravalle Pistoiese, S. Maria al Pozzolo Cerreto Guidi, Compagnia Arcieri il Cerbero Montecerboli (Pi) e Gruppo musici Montopoli Val D´Arno.
Grazie agli indispensabili volontari della Misericordia di Rifredi e della Parrocchia di S. Stefano in Pane per aver dimostrato che insieme si possono fare grandi cose...come tornare per qualche giorno indietro nel tempo!


 
1 2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata