19 Aprile 2024

Servizio Civile

Servizio Civile Universale e Regionale
Un anno con noi per crescere, condividere, aiutare!

La Misericordia di Rifredi attiva periodicamente progetti che coinvolgono giovani volontari che richiedono di svolgere il Servizio Civile, sia universale che regionale, nell'ambito socio-sanitario.
I numerosi progetti proposti in questi ultimi 5 anni hanno visto alternarsi 40 ragazzi, in età compresa fra i 18 e i 28 anni, che sono stati inseriti in varie attività istituzionali ma soprattutto operative, come i trasporti sociali e sanitari ordinari e di emergenza.
Quella del Servizio Civile si dimostra un'esperienza di grande valore sia per i ragazzi, che spesso si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro, sia per i confratelli e le consorelle che si arricchiscono con la presenza di nuovi giovani.

Per informazioni sui progetti contattare il numero 0554269352 o scrivere all'indirizzo e-mail segreteria@misericordiarifredi.org

“L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo”
Sofocle

S.C.U. a Rifredi
Progetto SOS Salute 2021

Sono uscite le Graduatorie!

In seguito alla valutazione delle domande presentate e ai colloqui selettivi, pubblichiamo ufficialmente le graduatorie del Servizio Civile Universale che sarà svolto presso la nostra Misericordia

L’entrata in servizio degli operatori volontari è prevista per la fine di maggio 2022.