19 Giugno 2019

Aperte le iscrizioni per
-Rifredi soccorso 2019-
Un nuovo progetto di Servizio Civile Regionale vi aspetta!

E’ uscito il bando per la selezione di n° 3150 giovani volontari da impiegare nei progetti di servizio civile regionale.
La Misericordia di Rifredi attiverà il progetto “Rifredi soccorso 2019” che si rivolge a giovani fra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Toscana, non occupati, disoccupati o studenti, in possesso di idoneità fisica e che non abbiano riportato condanne penali, disponibili ad impegnarsi nei servizi socio-sanitari all'interno della Confraternita di Rifredi.
La durata del servizio è di 12 mesi con trattamento economico di Euro 433,80 netti mensili.

La scheda del progetto è visionabile qui o sul sito

NB. La domanda dovrà essere rivolta ad un solo ente e presentata esclusivamente on line, su https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ ,entro le 14:00 di venerdì 7 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@misericordiarifredi.org o telefonare allo 055.4269237, oppure info@cosfirenze.org o al numero 055 283366.

Servizio civile nazionale e regionale a Rifredi
Un anno con noi per crescere, condividere, aiutare!

La Misericordia di Rifredi attiva periodicamente progetti che coinvolgono giovani volontari che richiedono di svolgere il Servizio Civile, sia Nazionale che Regionale, nell'ambito socio-sanitario.
Negli ultimi due anni si sono alternati 22 ragazzi, in età compresa fra i 18 e i 28 anni, che sono stati inseriti in varie attività istituzionali ma soprattutto operative, come i trasporti sociali e sanitari ordinari e di emergenza.
Quella del Servizio Civile risulta essere un'esperienza proficua sia per i ragazzi, che spesso si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro, sia per la Associazione che viene arricchita dalla presenza di nuovi giovani.

Per informazioni sui progetti contattare il numero 0554269237 o scrivere all'indirizzo e-mail m.calugi@misericordiarifredi.org

“L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”
Sofocle