11 Aprile 2021

Servizio civile nazionale e regionale a Rifredi
Un anno con noi per crescere, condividere, aiutare!

La Misericordia di Rifredi attiva periodicamente progetti che coinvolgono giovani volontari che richiedono di svolgere il Servizio Civile, sia Nazionale che Regionale, nell'ambito socio-sanitario.
Negli ultimi due anni si sono alternati 22 ragazzi, in età compresa fra i 18 e i 28 anni, che sono stati inseriti in varie attività istituzionali ma soprattutto operative, come i trasporti sociali e sanitari ordinari e di emergenza.
Quella del Servizio Civile risulta essere un'esperienza proficua sia per i ragazzi, che spesso si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro, sia per la Associazione che viene arricchita dalla presenza di nuovi giovani.

Per informazioni sui progetti contattare il numero 0554269352 o scrivere all'indirizzo e-mail segreteria@misericordiarifredi.org

“L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”
Sofocle

Graduatoria servizio civile universale-Marzo 2021

E' uscita la graduatoria per il progetto "Misericordia Senza Frontiere", il bando di servizio civile universale attivato alla Misericordia di Rifredi.
I 9 selezionati si impegneranno per 12 mesi nei servizi di trasporto sociale e sanitario in ambulanza ordinaria e di emergenza.

Per informazioni contattare il numero 055 4269352

La graduatoria definitiva è visionabile - QUI -