25 Aprile 2024
visibility
News

Telemedicina in arrivo a Rifredi
S’inaugura a settembre l’assistenza sanitaria da remoto

Dal 1 settembre il Poliambulatorio della Misericordia di Rifredi apre le porte al primo ambulatorio di telemedicina, l’assistenza sanitaria da remoto che permette di venire incontro alle nuove esigenze dei pazienti garantendo supporto medico a distanza.

Nell’ultimo anno e mezzo la pandemia mondiale da Covid-19 ha accelerato l’adozione delle pratiche di telemedicina rendendole utili, o addirittura indispensabili, in tutti quei casi in cui il poter svolgere le attività mediche in velocità e a distanza è decisamente preferibile.

Evitare, laddove possibile la frequentazione degli ambienti sanitari, la riduzione del rischio di diffusione di malattie infettive è da sempre uno dei vantaggi dichiarati della telemedicina.

L’offerta di teleassistenza proposta dai nostri professionisti sanitari include, almeno in questa prima fase, consulenza psicologica, con le due Dottoresse Chiavacci Silvia e Romanini Eleonora, e fisioterapica, Alvaro Baldini.

Per informazioni e modalità di prenotazioni contattare o direttamente o telefonicamente, l’apposito Punto informativo di Telemedicina attivo all’interno del Poliambulatorio nei giorni lunedì e martedì 14:30-16:30 sabato 9:00-11:00, al numero 055.4269297 o all’ e-mail telemedicina@misericordiarifredi.org.
risultati: 1-0 / 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie