30 Luglio 2021

Telemedicina

Presentazione specialisti di telemedicina

Telemedicina in arrivo a Rifredi

S’inaugura a settembre l’assistenza sanitaria da remoto

Dal 1 settembre il Poliambulatorio della Misericordia di Rifredi apre le porte al primo ambulatorio di telemedicina, l’assistenza sanitaria da remoto che permette di venire incontro alle esigenze dei pazienti garantendo supporto medico a distanza.

Nell’ultimo anno e mezzo la pandemia mondiale da Covid-19 ha accelerato l’adozione delle pratiche di telemedicina rendendole utili, o addirittura indispensabili, in tutti quei casi in cui il poter svolgere le attività mediche in velocità e a distanza è decisamente preferibile.

Evitare, laddove possibile, la frequentazione degli ambienti sanitari assieme alla riduzione del rischio di diffusione di malattie infettive sono da sempre i principali vantaggi della telemedicina.

L’offerta di teleassistenza proposta dai nostri professionisti sanitari include, in questa prima fase, consulenza psicologica, con le Dottoresse Chiavacci Silvia e Romanini Eleonora, e fisioterapica, con Alvaro Baldini.

Per informazioni e modalità di prenotazioni contattare, direttamente di persona o telefonicamente, l’apposito -Punto informativo di Telemedicina- attivo all’interno del Poliambulatorio nei giorni lunedì e martedì 14:30-16:30 sabato 9:00-11:00, chiamando il numero 055.4269297 o inviando un’e-mail telemedicina@misericordiarifredi.org.


Realizzazione siti web www.sitoper.it