18 Aprile 2024

Trasparenza

Contributi
In base agli obblighi di trasparenza previsti dalla Legge n. 124 del 2017, Legge annuale per il mercato e la concorrenza, a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni pubblichiamo l'elenco dei contributi pubblici ricevuti dalla nostra Misericordia.
Dimensione: 46,19 KB
Dimensione: 75,78 KB
Dimensione: 45,11 KB
Dimensione: 189,06 KB
Dimensione: 18,03 KB
Compensi
In base all'ex articolo 14 comma 2 d.lgs. n.117 del 2017 gli enti del Terzo Settore sono tenuti a pubblicare annualmente e tenere aggiornati, gli eventuali compensi/emolumenti o corrispettivi attribuiti a qualsiasi titolo ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, nonché a dirigenti e associati.
Dimensione: 102,69 KB
Dimensione: 102,61 KB
Dimensione: 102,94 KB
Bilanci di Missione
Il bilancio sociale o di missione è uno strumento di informazione e trasparenza che nasce con l’intento di presentare tutte le principali informazioni sulle attività svolte ogni anno e a misurarne il relativo impatto sociale.
Questo documento è redatto secondo linee guida contenute nel decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore.”
Dimensione: 2,13 MB
Dimensione: 1,12 MB
Dimensione: 1,66 MB
Dimensione: 1,81 MB
5x1000
Il 5x1000 è un contributo volontario che, in fase di dichiarazione dei redditi, il contribuente può scegliere di indirizzare a un’associazione non profit a sua scelta, tra quelle approvate dall’Agenzia delle Entrate.
La destinazione del 5 per mille va espressa durante la dichiarazione dei redditi o la Certificazione Unica.
In tutti i moduli (730, Unico e CU) è presente una sezione dedicata al 5 per mille, alla voce “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” e si devolve inserendo direttamente il codice fiscale dell’ente che si è scelto nel riquadro della categoria a cui appartiene.

Dimensione: 285,06 KB
Dimensione: 105,97 KB